Chi siamo

La Pologelati nasce nei primi anni 2000 a Foggia, nel cuore della Daunia, dalla fusione di tre importanti realtà locali (Lobozzo, Fini e Castiglione), dedicate nella produzione di gelato, per rispondere alle nuove richieste del mercato andando di pari passo con le nuove attitudini alimentari, ampliare la propria offerta e rispondere efficacemente alle nuove esigenze espresse dalla clientela.

Fin dai suoi esordi, l’azienda si distingue per la produzione di gelato in vaschetta, decidendo successivamente di integrare il proprio assortimento nel 2013, con la produzione della linea multipack suddivisa tra coni e biscotti, e nel 2014 con la Linea Oro, composta da torte gelato e mastellini.

Il progresso, la tecnologia e la “passione” sono i tratti distintivi della Pologelati, azienda che investe costantemente in automazione, senza mai dimenticare la tradizione, frutto di oltre 30 anni di storia del marchio Lobozzo, colonna portante dell’azienda.

Il Gruppo

La Pologelati si impegna da sempre a rispettare le esigenze di tutti i consumatori e a certificare questo percorso di responsabilità sociale, selezionando molto accuratamente materie prime e fornitori per garantire la sicurezza della filiera produttiva che risponde agli standard internazionali IFS e BRC.

L’acquisizione ed il mantenimento negli anni di tali standard sono dunque un merito per la Pologelati, a testimonianza del costante impegno che l’azienda ha sempre profuso nel porre la qualità delle produzioni e la soddisfazione dei clienti al centro delle proprie scelte strategiche.

Una particolare attenzione è rivolta agli aspetti logistici, dalla distribuzione al servizio di consegna rapido ed efficiente, a totale garanzia della catena del freddo. Nel corso degli anni, l’azienda ha sviluppato competenza e metodi produttivi di assoluta affidabilità che nel complesso rendono la Pologelati un partner commerciale e produttivo affidabile, votato alla soddisfazione anche delle esigenze produttive di gruppi della GDO (private label).